Perché Nevi Gomme ha scelto di diventare OZ Paddock Store?
Il costruttore di cerchi nel tempo è diventato un’icona nel mondo per:
- aver equipaggiato di serie le più prestigiose auto costruite nell’epoca moderna,
- aver creato delle vere e proprie tendenze di design attraverso le forme dei propri cerchi aftermarket,
- aver vinto molteplici e i più importanti titoli del mondo con le vetture iridate in vari campionati di auto (F1, Rally WRC, Indy, ecc ecc) e moto (GP, moto 2, moto 3, superbike ecc ecc)
Grazie alle tecnologie utilizzate nei successi delle competizioni sopra citati, l’azienda ad oggi applica una strategia e riesce trasferire questa conoscenza nei prodotti a disposizione del consumatore finale, il quale acquistando un prodotto OZ acquista non solo un brand di prestigio del settore, ma anche un marchio che ha voluto rendersi esclusivo per il concetto in cui è stato progettato e sviluppato.
Proprio attraverso questo approccio la OZ ha saputo innovarsi in modo distintivo attraverso lo studio di tecnologie brevettate che rendono le proprie ruote non solo iconiche ma anche uniche per le caratteristiche innate. Questo marchio italiano è famoso in tutto il mondo, non solo per la capacità di distinguersi in un settore dove i contesti sono altamente competitivi, ma anche grazie ai canoni di costruzione e la tecnologia che l’azienda è stata in grado di sviluppare, dai sistemi costruttivi alla progettazione di ogni singola ruote dal settore del ricambio alle competizioni.
Perchè la Nevi Gomme è stata scelta da OZ?
La nostra storia con OZ parte dai primi anni 70, quando i primi cerchi in lega prodotti erano oggetti di manifattura metalmeccanica derivati dal materiale in fusione pieno e torniti, uno ad uno a mano, in ogni processo di lavorazione. Questi componenti erano il frutto del genio artigiano che non si fermò ai normali standard proposti in quei tempi dai costruttori dei veicoli, ma volle andare oltre e dare vita non ad un semplice componente, ma ad un sogno che oggi è un’azienda che rendere questi prodotti unici al mondo per qualità, design e resistenza. Negli anni 70 quindi, a Nevi Valerio Angelo veniva affidato la vendita e l’installazione dei cerchi OZ; compito quest’ultimo delicato e di precisione all’epoca per salvaguardare non solo l’aspetto dei cerchi ma anche la buona riuscita del montaggio, viste le semplici attrezzature manuali dell’epoca.
La Nevi Gomme condivide nel tempo con OZ non solo la stessa filosofia, ma anche la stessa passione che affiancata alla competenza tecnica e alla qualità del servizio, fanno della nostra azienda il loro punto di riferimento ad oggi nel territorio, tra le province di Cremona, Mantova, Parma e Reggio Emilia.
Per creare un contatto diretto con il prodotto OZ e la clientela, la Nevi Gomme ha allestito un un angolo di esposizione dove sono presenti fisicamente i cerchi nelle diverse varianti di colori e versioni, in modo da poter visionare il prodotto fisicamente e rendersi conto della natura del prodotto. La gamma che ad oggi i marchi OZ, MSW e SPARCO continuano a costantemente a rinnovare, si rendono disponibili in modo da soddisfare qualsiasi esigenza prestazionale e di design e per qualsiasi tipologia di veicolo, dell’utilitaria alla supercar senza dimenticare il fuoristrada, il van e non ultimo il camper.
Aggiornamento 01 luglio 2022 normativa sistema ruota
Per concludere, qualora vi sia l’esigenza di avere delle ruote maggiorate con omologazione da libretto tramite la normativa sistema ruota NAD, la Nevi Gomme ad oggi è l’installatore autorizzato dal Ministero dei Trasporti, regolarmente registrato presso gli organi della Motorizzazione Civile Italiana.
Qualora si vogliono avere maggiori informazioni in merito ad un kit ruote omologato tramite sistema ruota sul tuo libretto, affidati al team di Ruote maggiorate: www.ruotemaggiorate.it
Link buon compleanno OZ che compie 50 anni: https://www.pneusnews.it/2021/03/15/oz-compie-50-anni/