Perché non pensare anche alla salute del tuo abitacolo?
Molte volte, una buona parte del nostro tempo viene trascorso alla guida o all’interno di un veicolo, che sebbene sia pulito a fondo non può ritenersi sanificato e del tutto disinfettato.
Infatti spesso accade che gli abitacoli, se pur risultino aspirati, presentino cattivi odori all’interno o nell’uscita delle bocchette dell’aria o durante l’accensione dell’impianto di climatizzazione.
Questi “odori” sono un campanello d’allarme per l’abitacolo e le persone che lo occupano in quanto respirano quell’aria viziata e poco salutare.
5 buoni motivi del perché la sanificazione con ozono è un buon investimento per la tua salute:
- NEUTRALIZZA I BATTERI, INATTIVA I VIRUS e ALLONTANA GLI INSETTI INFESTANTI : Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria e disinfetta l’acqua. Elimina batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e nell’intero ambiente. E’ un eccellente repellente naturale di mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. Previene la loro proliferazione, perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.
- ELIMINA I CATTIVI ODORI: Purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di freschezza.
- NATURALE E ECOLOGICO: L’ozono è un gas presente in natura composto da tre molecole di ossigeno (o3). Si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini. Essendo un gas instabile, decade e si riconverte in ossigeno in breve tempo senza lasciare alcun residuo. Disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante.
- EFFICACE e SICURO: E’ noto per essere un agente disinfettante efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, validità dimostrata da ampia letteratura scientifica e test di laboratorio. Essendo un gas si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni. L’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Alle giuste concentrazioni, non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti.
- RICONOSCIUTO: L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua. La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro (GRAS)”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestazione nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010. La sanificazione con l’ozono è ampiamente diffusa nella pulizia civile e industriale e da oltre 20 anni viene utilizzata con successo in diversi settori tra i quali quello sanitario e alimentare, qualificandosi come valido ausilio dei tradizionali presidi medico chirurgici.
Come avviene il processo di sanificazione con ozono?
La sanificazione con l’ozono degli ambienti si basa sulle proprietà ossidanti di questo gas naturale, che alle giuste concentrazioni disgrega la struttura molecolare degli agenti patogeni, causando la morte (batteri) o l’inattivazione (virus) e annullando così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori). Pur essendo un elemento naturale è possibile riprodurlo artificialmente, tramite appositi macchinari chiamati generatori di ozono. L’ozono è un gas altamente instabile che non può essere immagazzinato. Per questo deve essere prodotto in sito al momento del suo utilizzo.
Dove posso fare la sanificazione con ozono?
Il trattamento con ozono non ha particolari limiti ed è particolarmente adatto per qualsiasi veicolo che sia fornito di abitacolo.
loghi: auto + furgone + camper + camion + trattori + barche
Quanto tempo medio serve per la sanificazione abitacolo?
30/40 minuti a seconda dell’abitacolo.
Quali sono i costi?
30 euro è il costo medio dell’operazione